“Il progetto originale di Ingliando non prevedeva un percorso didattico classico. È stato concepito più come una specie di prontuario linguistico dove pubblicare appunti ed articoli di ogni genere e ad ogni livello senza un ordine prestabilito. Ripensandoci, però, mi è sembrato un peccato non sfruttare il sito, ormai ricco di contenuti anche a livello elementare, per tracciare un percorso guidato per tutti coloro che approdano qui con delle basi scarse o persino inesistenti.”
È questo, dunque, che ho cercato di fare con la nuova pagina “Absolute Beginners“: creare una specie di rampa di lancio con tutti i links che servono per chi non ha mai studiato l’inglese o è consapevole di avere necessità di ripartire in ogni caso dalle basi.
So che per molti di voi che state leggendo questo articolo, una pagina di questo genere non serve più in quanto siete già ben avviati, ma per me il vostro passaparola è sempre il mezzo migliore per raggiungere un pubblico più ampio, soprattutto quando ho qualcosa di nuovo da offrire. Quindi vi chiedo gentilmente (e senza impegno ovviamente) di tenere questa iniziativa presente quando sentite parenti o amici che si lamentano di non sapere niente della lingua inglese e di non avere tempo (o denaro) per seguire un corso tradizionale!
ABSOLUTE BEGINNERS
Your comments are always very welcome.
Ciao Tony, il passaparola fra amici e colleghi sarà assicurato!
Il tuo sito lo merita sicuramente!
LikeLike
Thanks Corrado. Good to hear from you! 🙂
LikeLike