Ingliando on Telegram

L’app “Telegram“, disponibile su tutte le piattaforme digitali, si sta dimostrando sempre più utile come accessorio al progetto Ingliando. Ultimamente ho diviso la presenza di Ingliando su Telegram in tre campi diversi: chat, translation, dictation.

Ingliando Chat:
Questo è un “gruppo” di Telegram e quindi è totalmente interattivo e in tempo reale. Simile a WhatsApp (ma più versatile, più sicuro e senza il bisogno di rendere pubblico il propio numero di cellulare) la chatroom serve per parlare di qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Idealmente si parla in inglese ma eventuali dubbi o domande specifiche sull’uso dell’inglese vanno ugulamente bene esposti in italiano. È utilissimo (e spesso divertente) come punto di incontro in tempo reale.

Ingliando Translation:
Questo è un “canale” di Telegram e quindi è più come una trasmissione radiofonica a senso unico. Qui ogni mattina posto le frasi del “Daily Translation Elementary” e del “Daily Translation Intermediate” con il link che porta direttamente alla pagina sul sito di Ingliando dove si può “commentare” con le proprie versioni. Anche in questo caso il feedback (con eventuali suggerimenti di miglioramenti) avviene in tempo reale sul sito stesso. Fornisco le mie versioni delle frasi del giorno l’indomani mattina, in forma scritta sul sito di Ingliando e in forma audio sul canale di Telegram.

Ingliando Dictation:
Questo è un altro “canale” di Telegram ed è la novità di questi giorni. Qui posterò regolarmente frasi in forma audio come esercizio di ascolto, sia a livello “elementary” che a livello “intermediate“. Posterò le traccie audio di mattina e la trascrizione corretta l’indomani mattina, sempre sul canale di Telegram.

Se queste iniziative ti interessano, bisogna innanzitutto scaricare l’app di Telegram sul cellulare, tablet e/o pc e poi iscriversi utilizzando i link qui sotto:

Ingliando Chat Ingliando Chat

Ingliando Translation Ingliando Translation

Ingliando Dictation Ingliando Dictation

Spero di vederti presto!


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.