Esercizi di dettato in inglese
Sono molto contento di inaugurare con questo post una nuova sezione nella palestra di Ingliando: Daily Dictation Archives (elementary e intermediate).
Ho immaginato che ci possono essere numerosi utenti di Ingliando che non vogliono complicarsi la vita con l’app Telegram o che semplicemente preferiscono fare tutto in un unico sito, e ho deciso di raccogliere tutte le frasi di dettato espletate sull’app Telegram dal 19 giugno 2018 fino ad oggi e di creare degli archivi proprio qui su Ingliando. Ogni archivio comprende 50 frasi e consiste in una traccia audio dove ogni frase viene pronunciata due volte e una trascrizione delle 50 frasi riportata sotto (fuori vista inizialmente).
Ho messo i link già nei vari menù di navigazione, ma li metto anche qui per chi vuole dare subito un’occhiata.
Daily Dictation Elementary Archive
Daily Dictation Intermediate Archive
Buon lavoro!
Your comments are always very welcome.
Hello Tony, innanzitutto grazie per tutto il materiale interessantissimo che pubblichi e per la tua dedizione, se posso farti una segnalazione, utile spero anche ad altri, aggiungerei l’opzione negli audio di una riproduzione dei dettati più lenta che consenta a chi, come me, non possiede ancora la lingua inglese, di capire meglio le parole. Grazie ancora e auguri sinceri, Lea
Il giorno dom 19 apr 2020 alle ore 17:42 Ingliando ha scritto:
> Tony posted: ” ~ esercizi di dettato in inglese ~ Sono molto contento di > inaugurare con questo post una nuova sezione nella palestra di > Ingliando: Daily Dictation Archives (elementary e intermediate). Ho > immaginato che ci possono essere numerosi utenti di Ingliando che” >
LikeLike
Ciao Lea, grazi intanto per il tuo feedback. Dimmi però il problema della velocità riguarda il livello “elementary”? Il problema è la velocità del parlato o degli spazi tra una frase e un’altra?
Per quanto riguarda la velocità del parlato, è già “rallentata” credo al punto giusto in quanto rallentarla ulteriormente significherebbe falsare troppo la naturalezza delle parole e rendere l’esercizio meno utile in quanto non si incontra mai l’inglese parlato in quel modo. È un punto difficile, ma se lo stai affrontando per la prima volta, può essere anche solo una questione di impatto. Insisti, e fai le frasi ripeutamente finchè l’orecchio non comincia ad abituarsi.
Per lo spazio tra le repetizioni e le frasi nuovi, e deliberatamente ridotto per non creare un file audio troppo pesante. L’idea in quel caso è di utilizzare la “pausa” tra una frase e un’altra in modo da darti tutto il tempo che vuoi per scrivere.
LikeLike
Grazie caro Professore per la sua grande attenzione e sensibilità. Grazie e …… restiamo a casa che questa strana prigionia dovrà pure terminare e terminare presto. Buona Giornata
LikeLike
Spero che ti tornerà utile, Dino! 🙂
LikeLike