Ingliando audio files

Un breve annuncio per quanto riguarda i files audio di Ingliando

Tutti i files audio di Ingliando sono ospitati su un sito che si chiama Bandcamp, uno dei pochi siti nati durante la rivoluzione digitale che ancora oggi si dedica anima e cuore al mondo della musica indipendente. Bandcamp ha un business plan molto semplice: l’artista decide a quanto vuole vendere il suo album e Bandcamp prende una piccola percentuale sulle vendite. Chi compra da Bandcamp può scaricare l’album in una varietà di format sul proprio pc o smartphone, ma ha anche il diritto di accedere allo stesso album con lo streaming diretto dall’app di Bandcamp senza costi aggiuntivi.

Ho voluto spiegare questo meccanismo perché quando si va alla pagina di un album di Ingliando si vede scritto BUY DIGITAL ALBUM e si potrebbe pensare che l’audio non è gratis ma a pagamento. In realtà, l’album è in vendita ma non è stato fissato un prezzo minimo. Questo significa che basta inserire 0,00 come prezzo e si può scaricare tutto l’album gratis. Questo meccanismo è perfettamente in linea con la freelosofia di Ingliando e cioè che non esistono costi nascosti nel sito, né pubblicità. (Bisogna tenere presente però che Bandcamp ha stabilito un tetto massimo di downloads gratuiti al mese. Se questo limite viene raggiunto, bisogna aspettare l’inizio del prossimo mese prima di poter scaricare gratuitamente quell’album.)

Se, invece, qualcuno dovesse decidere di cogliere quest’occasione per dare un suo contributo personale alla manutenzione del sito di Ingliando, non deve fare altro che inserire una piccola cifra nel momento di comprare l’album.

Tutto l’audio di Ingliando su Bandcamp si trova QUI.


 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.