Insects could be the planet’s next food source

Si tratta di un articolo del giornale The Guardian del 2 marzo 2013, che il sito Onestopenglish.com ha rielaborato per renderlo a livello intermediate e al quale hanno anche aggiunto diversi esercizi da svolgere basati sulla comprensione del testo.

Si può scaricare (gratis) l’articolo e i relativi esercizi in un file pdf cliccando su questo link: Insects

Consiglio di ascoltare il brano senza la trascrizione inizialmente in modo da esercitare al massimo la propria capacità di comprendere solo ascoltando (anche se la comprensione risulta minima è sempre un esercizio utile per l’orecchio!) Successivamente bisogna riascoltare con il testo davanti prima di passare agli esercizi (facoltativi ovviamente).


Advertisement

Author: Tony

Born and raised in Malaysia between Kuala Lumpur and Singapore. Educated at Wycliffe College in Stonehouse, Gloucestershire, England. Living in the foothills of Mount Etna since 1982 and teaching English at Catania University since 1987.

10 thoughts on “Insects could be the planet’s next food source”

  1. Trovo Ingliando molto utile e indispensabile sopratutto per gli studenti lavoratori che non possono seguire le lezioni per motivi di lavoro. Giorno 27/06/2017 devo sostenere l’esame con il programma alternativo (una serie di articoli the guardian) , noto che sono presenti soltanto alcuni articoli. Se le fornisco gli altri titoli che mancano, lei mi potrebbe fare la cortesia di aggiungerli? Sono riuscito a imparare tre articoli proprio grazie al suo supporto su ingliando.
    In attesa di una risposta le porgo cordiali saluti.
    Nicolosi Giovanni.

    Like

    1. Ciao Giovanni. L’obiettivo è di fare tutti gli articoli prima o poi, ma ci vuole tempo! Vedrò di prepararne un’altro al più presto.

      Like

  2. Prof , very very interesting article and the exercise section is fantastic!!!!!
    I loved it !!!! thank you for the job you’re doing!!!

    Like

    1. Hi Roberta. The exercises are prepared by “OneStopEnglish” (Macmillan) and there are other similar articles on Ingliando if you put “onestopenglish” into the search box. 🙂

      Like

Partecipa anche tu!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: