NOVITA’ – esercizio elementary in inglese: there was, there were

Ho notato nel tempo, tra gli studenti alle prime armi, una certa difficoltà a fissare il passato del verbo essere, sopratutto quando questo serve nelle varie costruzioni (affermativa, negativa, interrogativa) della formula c’era / c’erano.

Per questo motivo ho creato un nuovo archivio di frasi elementari da tradurre dall’italiano all’inglese, dedicato a questo argomento. Sarà utile per chi sta affrontando l’argomento per la prima volta, ma potrebbe servire anche come utile ripasso per chi è già un po’ più avanti.

L’esercizio è già fornito delle soluzioni in fondo alla pagina e di una traccia audio (ascolta e ripeti) per chi vuole esercitarsi nella giusta pronuncia e intonazione. Come sempre, eventuali dubbi e/o versioni alternative possono essere discussi nei commenti.

L’esercizio si trova QUI.

Buon lavoro!


Your comments are always very welcome.


Unknown's avatar

Author: Tony

Born and raised in Malaysia between Kuala Lumpur and Singapore. Educated at Wycliffe College in Stonehouse, Gloucestershire, England. Living in the foothills of Mount Etna since 1982 and teaching English at Catania University since 1987.

2 thoughts on “NOVITA’ – esercizio elementary in inglese: there was, there were”

Partecipa anche tu!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.